• 27/08/2015 alle 09:35

Ciao a tutti, questa notte avevo il telefono SPENTO sul comodino e mi sono accorto che i tasti erano leggermente accesi.

Ho premuto il tasto accensione per assiurarmi che il telefono fosse realmente spento e non in stand-by e questi si sono completamente spenti per poi tornare luminosi.

È un grado di luminosità talmente basso che si nota solo in un ambiente completamente buio, questa mattina per notarlo ho dovuto infilare il telefono sotto coperte e cuscino e ho fatto fatica a vederlo.

Capita a qualcun altro di voi??

• 27/08/2015 alle 12:19

ciao @topastrodfogna,
    grazie per la segnalazione, approfondisco.
    per capire meglio, potresti confermari un paio di cose:

1. quando hai schiacciato il tasto di accensione per conotrollare se era in standby il telefono non si è acceso tuttavia la retroilluminazione è scomparsa momentaneamente
    2. con il test di stamattina sotto le coperte, la luminosità era pari a quella che hai notato ieri notte?

grazie

• 27/08/2015 alle 14:12

1_ esatto. il telefono non si è acceso (quindi non era in stand-by ma realmente spento) e la retroilluminazione si è del tutto spenta per circa 4 seccondi per poi riaccendersi pian piano.

2_ ho effetuato nuovamente la prova: spento il telefono, allestito una “camera oscura” di fortuna e ancora una volto la retroilluminazione era presente, sempre a livelli minimi come quelli di questa notte. Anche tutta la storia spiegata al punto 1 si è ripetuta tale e quale.

Ripeto: la luminosità è talmente bassa che serve la totale oscurità per notarla.

• 27/08/2015 alle 16:10

probabile sia questa una cosa che tira giù batteria…costantemente durante tutta la giornata sia a telefono spento che acceso…questa notte ci proverò anche io. e vi farò sapere 😉

------ Sampei ------

• 27/08/2015 alle 23:27

Di led illuminati così ce ne vogliono mille per tirar giù la batteria.. Non credo incida minimamente, consumano troppo poco accesi in quel modo..

• 04/09/2015 alle 10:04

Ciao @simone,
    confermo di aver riscontrato la scorsa notte lo stesso problema di @topastrodfogna.

Spengo il telefono con sveglia impostata e noto, con stanza completamente buia, una lievissima illuminazione dei tasti del telefono.

Approfitto per dire che la sveglia accende correttamente il telefono come avveniva con i Nokia 😀

• 04/09/2015 alle 16:19

ciao @son1c,
    grazie per il feed, stiamo lavorando questo anomalia che alcuni hanno riscontrato

• 06/09/2015 alle 11:23

Confermo anch’io questo problema, in pratica rimangono sempre accesi anche se lievemente.

• 15/09/2015 alle 21:08

Stesso problema anche io, in più non va il led di notifica, quando uso whatsapp il telefono a intermittenza fa crrrrrr….

• 15/09/2015 alle 21:54

Rettifico, il led va solo x le funzioni di batteria, rosso in carica verde carica completata ma non per le notifiche di app.

E alone giallo in fondo allo schermo…

@simone

• 15/09/2015 alle 23:52

quando uso whatsapp il telefono a intermittenza fa crrrrrr

ciao @falchettiandrea,
    riesci a darmi qualche dettaglio in più? mi serve per capire meglio il problema che riscontri.

• 16/09/2015 alle 08:45

Sto tenendo monitorato perché dopo 4 giorni che lo fa stamattina ha smesso, se chiudo tutti i programmi mi pare smetta, sto testando, con facebook aperto emette un altro tipo di suono, ma ho già letto qualcosa in merito, appena potrò essere più chiaro scrivo…

• 29/10/2015 alle 10:58

se potesse servire un ulteriore feedback anche io ho notato il problema, con le stesse modalità