• 14/06/2015 alle 21:55

Qualche possibilità di benchmark contro il successore di OnePlus One, ovvero “OnePlus Two”? http://www.tomshw.it/news/oneplus-2-con-snapdragon-810-e-3-gb-di-ram-primo-benchmark-ufficioso-66492

Sarà una sfida…

• 14/06/2015 alle 22:32

Le specifiche non sono ancora confermate, ma sappiamo tutti i gravissimi problemi dello snap 810. Lo stesso @vanni ha confermato di aver scelto MTK perchè meno energivoro, più performante nel daily use ed inoltre con temperature massime di non oltre 40°. Proprio oggi è uscito l’articolo del nuovissimo Xperia Z3+ che raggiunge temperature di addirittura 70°, Sony sarà costretta ad intervenire necessariamente con un downclock dei cortex A-57.

Il problema del surriscaldamento affligge un po’ tutti i processori qualcomm negli ultimi tempi (anche il 615 dà notevoli problemi).

———————-
    Federico Rossi.

• 15/06/2015 alle 16:15

Vanni ha confermato, come appunto detto da @rosfed, che la scelta dell’MTK è stata mirata e ragionata per una serie di motivi. Lo stesso Francesco ha confermato che in base a 4-5 parametri da loro considerati il SoC MTK rispondeva di più alla loro esigenze. Del resto sembra che questo nuovo SoC sia davvare interessante.
    Chi ha visto girare il nostro SoC dice che si comporti bene ma as usual è anche questione di come viene sfruttato. Del resto se gira bene su un cinesone (tipo LeTv) direi che sullo #StonexOne dovrebbe andare da favola. Poi staremo a vedere…
    Alla fin fine cosa cambia fra un SoC ed un altro dal punto di vista prestazionale ed a partità delle condizioni al contorno?

S.

------ Sampei ------

• 15/06/2015 alle 16:39

A parte le differenze che sono trasparenti all’utente, penso che il mtk costi meno a loro, in questo momento non scalda come snapdragon, si sta affermando sempre più e ci sono ottimi cinafonini che ne sfruttano a pieno le capacità. pensate la fotocamera dei meizu mx4, stesso sensore, stessa ottica e processore mtk.. foto eccezionali.
    Inoltre codice sorgente.
    Insomma, ci sono ottime basi per renderlo davvero competitivo anche con op2.
    Attualmente però non saprei dire. I benchmark sono per gli amanti dei numeri. l’esperienza utente è tutt’altro.
    Aspettiamo #Galileo

• 15/06/2015 alle 18:06

@scafroglia93 il confronto ci sta tutto e ci deve essere, visto che sono Qualcomm e Mediatek le alternative del mercato. E’ ovvio che sono processori diversi con metodi di gestione delle operazioni diverse e con architettura diversa; ma infatti che senso avrebbe fare il confronto tra due cose che sono uguali?

Per mio parere sono felice che sia stato montato l’helio X10, preferisco avere un processore un po’ meno potente ma che offre prestazioni più bilanciate e consente di salvare un po’ di batteria in più. I processori qualcomm sono molto performanti ma sotto stress riducono le proprie prestazioni e scaldano. Non ho detto che i processori qualcomm sono peggiori, non c’è nè un migliore nè un peggiore.

Indubbiamente devi riscontrare che Mediatek è cresciuta tantissimo rispetto a qualche anno fa.

@santalfredos lascia i benckmark e Antutu a chi ha comprato il Galaxy S6 perchè faceva 70k. Proviamo StonexOne e vediamo dopo un mese o due di utilizzo come si comporta e da lì giudicheremo!

———————–
    Federico Rossi.

• 15/06/2015 alle 18:07

@scafroglia93 il confronto ci sta tutto e ci deve essere, visto che sono Qualcomm e Mediatek le alternative del mercato. E’ ovvio che sono processori diversi con metodi di gestione delle operazioni diverse e con architettura diversa; ma infatti che senso avrebbe fare il confronto tra due cose che sono uguali? Per mio parere sono felice che sia stato montato l’helio X10, preferisco avere un processore un po’ meno potente ma che offre prestazioni più bilanciate e consente di salvare un po’ di batteria in più. I processori qualcomm sono molto performanti ma sotto stress riducono le proprie prestazioni e scaldano. Non ho detto che i processori qualcomm sono peggiori, non c’è nè un migliore nè un peggiore. Indubbiamente devi riscontrare che Mediatek è cresciuta tantissimo rispetto a qualche anno fa. @santalfredos lascia i benckmark e Antutu a chi ha comprato il Galaxy S6 perchè faceva 70k. Proviamo StonexOne e vediamo dopo un mese o due di utilizzo come si comporta e da lì giudicheremo! ———————– Federico Rossi.

e sottoscrivo

S.

------ Sampei ------

• 17/06/2015 alle 09:37

Ho avuto un OnePlus One da inizio luglio e l’ho venduto subito prima dell’annuncio della diminuzione, o meglio, ritorno a quello originario per noi europei, del prezzo. Ora sto utilizzando un Nexus 6 (pagato 350€).

La vera differenza a mio avviso non la fa SD810 o MTK, ma il support della community in termini di ROM e port delle stesse.

Stonex rischia di rimanere un piccolo fenomeno italiano se non faciliterà tali port alla community, anche donando devices ai 10-12 team più noti in cambio di sviluppo delle proprie ROM per il terminale.

OnePlus One ha ricevuto un consenso stratosferico dalla comunity in tali termini, quasi a livello di Nexus 4 e 5, ecco dove sarà la vera sfida per quanto mi riguarda: se Stonex avrà supporto anche minimamente simile al 1+1 lo prenderò in seriamente in considerazione, altrimenti sarà OnePlus 2 (è questo il nome ufficiale) o Nexus 2015 per me.

Quindi sta a voi…se non offrirete devices alla community rischia di rimanere un ristretto fenomeno solo italiano.

• 17/06/2015 alle 12:25

@jmazzamj aziende cinesi come Elephone, Jiayu si impegnano non solo a sviluppare il sistema operativo ma a fare i primi porting ufficiali/non ufficiali di rom come CM e Flyme. Stonex deve procedere sulla stessa riga, iniziare a fare i porting e poi sperare in qualche “programmatore amatoriale” che possa dare una mano con altre rom. In Italia abbiamo un sacco di programmatori validi ed anche per questo è nata la community dei Breakers.

——————–
    Federico Rossi.

• 25/08/2017 alle 20:33

Интересно.

• 28/08/2017 alle 10:29

Продвижение сайтов[/url]

• 09/09/2017 alle 23:10

Спасибо,