• 29/07/2016 alle 11:56

Ragazzi, con il nuovo aggiornamento che sostituisce e aggiunge app superflue, possiamo dire definitivamente che questo progetto è bello che affossato. Tra poco lascerò stonex e cosa più amara che anche volendo venderlo non lo comprerà nessuno.

• 03/08/2016 alle 09:51

non si può che essere d’accordo con tutti gli “scontenti” x dirla con educazione.

tuttavia, è chiaro ai più che in casa Stonex non riescono a recuperare ne tantomeno, -è ciò è il sintomo inequivocabile di aver preso na “sola”- a gestire i grandi bug FUNZIONALI che affliggono il One da sempre.

ragazzi, io ci andrò avanti fino a tutto settembre, non tanto perchè confido in un sorprendente lavoro estivo di stonex che dia un colpo di spugna a questa triste storia italiana, equa, solidale, performante e blàblàblà, che in ogni caso, sebbene fossi testimone di un miracolo entro la fine si settembre è sto beneamato e maledetto One dimostri tutto ciò che ci era stato promesso dal abili venditoricomicativi, la mia delusione resta, perchè ovv.te -con tutto lo spirito francescano che potrebbe anche albergare in me-  beh, lo sbattimento di 1 anno nel normale utilizzo, resta irreversibile!

la cosa meno accettabile è la presa x il culo da parte di chi a tentato l’azzardo, sedendosi al tavolo da gioco con colossi della telefonia, con la presunzione di beffarli, vuoi x capriccio, vuoi x sfida,  l’hanno fatto con i ns. portafogli, è il bluf non ha funzionato.

il mercato ci mostra che con 299 euro puoi comprare un device davvero performante e affidabile. ciao. gp

• 04/08/2016 alle 16:24

Dato che mi sono rotto della lumninosità ballerina mai risolta sto facendo dei test…

i file del controllo termale non si possono editare perchè non sono in un formato leggibile , ma come tutti i mediatek, ed il nostro non fa eccezione, si possono disabilitare completamente , con il root!

solo che in questo modo senza controlli termali il nostro cellulare scalda un pò di più e consuma più batteria ,

ma lo schermo rimane delle luminosità che gli dici tu!

Usando coolify, che al suo interno implementa dei controlli termali custom, la situazione è migliorata di molto, consuma solo un pò più di batteria, ma penso perchè lo schermo anzichè essere nero ha la luminosità a palla 😉
    Per ora lo sto testando anche al caldo , nei giochi pesanti , diciamo in una varietà di situazioni

ovvio che declino ogni responsabilità se la cpu o altro vi si fonde è responsabilità vostra!

le policy termali sono in /system/etc/.tp in cui ho rinominato per il momento il thermal.conf in thermal.conf.bak, in questo modo il controllo termale è stroncato completamente ;

Sto comunque cercando di capire se posso rinominare solo la thermal policy più aggressiva .thermal_policy_00 e lasciare le altre che magari non agiscono a livello di schermo ,ma solo con throttling della cpu,
    il problema è che la policy 00 è attiva di default e per dei motivi che non sto a spiegare per non allungare toppo il post ,non sono riuscito a mantenere il cambio di policy , magari la 01 per capire se fosse un pò più decente…

per completezza penso che:
    la .thermal_policy_01 sia solo controllo termale e la .ht.120.mtc sia alte temperature (120°c)
    mentre nn so per cosa sia il thermal.off.conf

• 04/08/2016 alle 17:21

@matt85r22 Io ho il root, come si fa a disabilitare il controllo termale?

• 04/08/2016 alle 17:43

Ho rinominato anche io il file thermal e non ho più la luminosità ballerina

• 04/08/2016 alle 17:58

attento però metti coolify per avere un abbozzo di ocntrollo termale sennò il cellu t diventa una piccola stufetta! 😀

Edit: niente serve rinominare proprio ilthermal.conf altrimenti la protezione scatta!

se rinomino solo i 2 file di policy , la luminosità dello schermo si abbassa

Altra piccola accortezza per i giochi 3d veramente pesanti coolify non basta , o riabilitate la protezione oppure attivate il risparmio energetico dalla batteria , a me dopo 10 minuti di gioco a final fantasy mobius ha dato il popup di batteria troppo calda

l’unica app che ho scoperto  non funzionare bene è antutu nella prima scena   che fa degli artefatti bianchi ma altre app 3d e giochi funzionano bene a quanto ho visto!

per rimettere il controllo termale stonex ovviamente si rinominano i file e si riavvia , voilà 😉