• 11/07/2016 alle 20:19

Bene, è giunta l’Estate e molti StonexOne si troveranno ad affrontarla per la prima volta, compreso il mio arrivato alla fine di Settembre.

Come si fa ad utilizzare StonexOne in questo periodo dell’anno?

Facile, è impossibile

-All’aperto lo schermo diventa completamente nero (problematica gia’ riscontrata anche nelle altre stagioni, basta che ci sia una bella giornata e Stonex diventa un fermaporta);
    -Problema piu’ grave è che bastano pochi minuti all’aperto per far si che dal telefono spunti il popup di batteria troppo calda e necessita di essere raffreddato, davvero pochissimi minuti, tempo di uscire dall’ufficio dove lavoro, entrare in auto (rimasta sotto al sole) e tempo 5 minuti di guida e dal telefono è apparso il popup.
    Non mi immagino cosa dovesse succedere se lo dovessi portare con me in vacanza.

E voi altri possessori di StonexOne come avete aggirato questi problemi?
    N.B: Borse refrigeranti e ombrelli parasole non sono contemplati

• 12/07/2016 alle 18:03

Proprio alcuni giorni fa ho utilizzato il telefono come navigatore quindi anche in carica.
    Dopo una decina di minuti lo schermo era praticamente spento, si vedeva a appena il messaggio di l’allarme per batteria surriscaldata, spegnere il dispositivo. Ho tolto la batteria.
    Come navigatore per lunghe distanze non si può usare.
    In effetti dopo l’aggiornamento anche il mio ha difficoltà a caricare la batterie (ne ho 2 con lo stesso problema) in particolare con il bank power (stonex) scalda moltissimo, non carica e spesso esce batteria surriscaldata. Intanto provo a sostituire il cavo usb, che anche questi (ne avevo 2 stonex) si guastano facilmente!.

• 13/07/2016 alle 11:41

ciao premetto che penso di possedere un galileo abbastanza fortunato, perchè anche con l ultimo aggiornamento riesco a caricare la batteria normalmente , e per ora non ho mai visto il popup di batteria troppo calda, ma devo ancora andare al mare con lo stonex , quindi mi aspetto di vederla in quell’ occasione; L’uso che ne faccio è diciamo nella media ,  faccio uso di giochi medio pesanti, real racing dungeoun hunter , emulatore playstation ecc ecc , quando gioco ovviamente il cell scalda !

All esterno tuttavia ho il problema dello schermo con pochissima luminosità, penso dovuto alle protezioni mediatek contro il calore , l’ho anche usato come navigatore per una buona mezz’ora /45 min senza avere schermo con luminosità ridicola .

Preciso che ho il root e penso sia una cosa rilevante per questa analisi dato che ho disinstallato tutte le app anche di sistema che non mi occorrono e uso greenify per tenere a bada app energivore,  e uso Facebook lite , dato che l’app ufficiale è veramente mal ottimizzata , anche questo potrebbe incidere sulla generazione del calore da telefono a telefono.

A scanso di equivoci dico anche che non sono purtroppo soddisfatto di questo telefono perchè doveva essere molto di più di quello che realmente è , un cinese come tanti con un bel colore blu , a cui manca lo slow motion ,  il root ufficiale , il bootloader sbloccato, tutte cose pubblicizzate , ed un software veramente ottimizzato in genere, se tornassi indietro non lo comprerei , ma almeno nel quotidiano va bene e l’unico problema che ho è lo schermo con poca luminosità al sole e alone giallognolo in basso

• 13/07/2016 alle 15:44

Come fai ad avere il root? come lo hai fatto?

• 14/07/2016 alle 01:27

<span style=”font-family: ‘Open Sans’, Tahoma, Verdana, sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22.4px; text-align: center;”>@marcoporcu97 </span>esiste già da tempo la possibilità, eccoti un paio di post dove ti spiega tutto, io ho provato il vecchio metodo per la 1.06 e va bene , http://breakers.stonexone.com/forums/topic/portingrecoveryroot-twrp-2-8-7-0-beta-2-stonexone-fino-a-ciaos-1-05-nuo/

• 14/07/2016 alle 14:56

@matt85r22 sono arrivato al punto readback pero non so andare avanti nel punto dove bisogna collegare il tel, cosa devo fare?

• 14/07/2016 alle 15:12

ti rispondo per pvt che qui stiamo andando OT  XD

• 17/07/2016 alle 14:04

Premesso che non ho il root ho risolto parte di surriscaldamento batteria sostituendo il cavo usb originale (il secondo). Con quello nuovo ricarica regolarmente e non surriscalda.
    Comunque al sole lo schemo praticamente si spegne.
    Confermo che dopo ultimo aggiornamento mediamente scalda di piú e dura meno la batteria.
    Siccome sembra piu veloce forse hanno aumentato clock processore?

• 18/07/2016 alle 23:22

11/07/2016 alle 20:19   Foto del profilo di danymarke danymarke scrive :

Bene, è giunta l’Estate e molti StonexOne si troveranno ad affrontarla per la prima volta, compreso il mio arrivato alla fine di Settembre.

Come si fa ad utilizzare StonexOne in questo periodo dell’anno?

Facile, è impossibile

-All’aperto lo schermo diventa completamente nero (problematica gia’ riscontrata anche nelle altre stagioni, basta che ci sia una bella giornata e Stonex diventa un fermaporta);
    -Problema piu’ grave è che bastano pochi minuti all’aperto per far si che dal telefono spunti il popup di batteria troppo calda e necessita di essere raffreddato, davvero pochissimi minuti, tempo di uscire dall’ufficio dove lavoro, entrare in auto (rimasta sotto al sole) e tempo 5 minuti di guida e dal telefono è apparso il popup.
    Non mi immagino cosa dovesse succedere se lo dovessi portare con me in vacanza.

E voi altri possessori di StonexOne come avete aggirato questi problemi?
    N.B: Borse refrigeranti e ombrelli parasole non sono contemplati

stesso problema ho “risolto” così : non ho portato il talefono in vacanza (non se lo merita!) non lo uso al sole ! e quando vado in auto lo copro (lasciando passare un pò di aria)con un opuscolo per fare ombra! in emergenza popup batteria troppo calda : spengo e metto il tel. fuori dal finestrino  = raffreddamento ad aria !!!!!! la stupefacente tecnologia stonex!

• 20/07/2016 alle 22:21

Già, oggi in spiaggia una breve telefonata e 2 foto, apro la galleria per riguardarle e lo schermo era praticamente spento!!!
    @simone hai qualche osservazione a riguardo?

• 27/07/2016 alle 10:50

Purtroppo devo confermare ciò che hanno detto tutti gli altri utenti. Il nostro Stonex One con la stagione estiva è praticamente inutilizzabile all’aperto, se non in luoghi chiusi (negozi, ufficio,casa) ovviamente con temperature normali. Con l’ultimo aggiornamento poi, ho notato che scalda molto di più, anche con semplici operazioni o pochi minuti di whatsapp e oltre al surriscaldamento, noto un vertiginoso calo della percentuale della batteria, pur avendo poche app e nessun gioco pesante. Lo schermo poi all’aperto è imbarazzante, evito di portarlo in spiaggia, non ha senso, poichè non si vede nulla quando c’è una bella giornata di sole.

Penso che surriscaldamento, batteria e luminosità siano i problemi più gravi e che avrebbero più priorità di essere risolti, ma dagli ultimi aggiornamenti, non vedo più niente di buono all’orizzonte.

Credevo a questo progetto, sembrava qualcosa di veramente innovativo e fuori dagli schemi, ma dopo un anno circa di utilizzo (1 settembre), mi pento di aver fatto questa scelta. Con un costo inferiore, avrei avuto un dispositivo con materiali migliori, batteria migliore e un os ottimizzato a dovere. Sono davvero, davvero amareggiato.

• 27/07/2016 alle 14:49

Per ottimizzare la batterie o notato che da impostazioni app app in uso (ram e cpu) termino tutti i processi di app che non servono al momento, soprattutto instagram.
    Mantenendo le essenziali e quelle che servono apro-chiudo man mano la batteria dura molto di piu.

• 27/07/2016 alle 16:46

Si se non hai il root puoi risolvere in questo modo , altrimenti con root greenify! Cmq usarlo al mare è impossibile da spento lo schermo sotto l ombrellone dura meno di 2 minuti a luminosità accettabile, da spento, se invece era precedentemente acceso, meno di 10 secondi! Luminosità al minimo e devi indovinare cosa clicchi!

Il popup di batteria troppo calda, l ho visto quando stavo andando al mare in macchina con il cellu al sole sul supporto auto, davvero carino ed insistente ! Scatta quando la temperatura batteria raggiunge i 50 gradi

• 28/07/2016 alle 11:26

Ma sicuro che non hai un problema di batteria? Perché a me non è mai successo in nessun caso. L’ho usato in spiaggia e si la luminosità cala leggermente ma non mi è mai venuto fuori l’avviso di batteria troppo calda.

• 28/07/2016 alle 17:56

Almeno a me purtroppo se vado al mare o cmq sotto il sole estivo la luminosità va al minimo ed anche sotto l ombrellone è asssai arduo capire cosa si clicca, spero che almeno nei prossimi aggiornamenti si setti la policy su valori più alti! Non mi pare una cosa proprio impossibile da fare, @simone?