• 29/03/2016 alle 17:51

Sono stato tra i primi ad acquistare il mio stonexone (ordinato il 29 luglio 2015) per regalarlo a mia moglie.

Lei lo usa solo per andare su internet e ha cominciato sin da subito a dire che perdeva la connessione a internet. SCOMODISSIMO, per riattivarla bisognava fare il reboot del telefono…

Risultato: Cambiato access point a casa (e non è servito a nulla) mandato a riparare (LIVOLSI) a ottobre (lo hanno ritornato dicendo che non ha nulla), portato di persona a dicembre a Milano (e stavolta, solo per farmi un piacere, hanno cambiatro la scheda di logica). Nulla, continua a perdere la connessione, sia a casa, sia  in ufficio..

A questo punto io e un mio amico ci siamo messi di buzzo buono e abbiamo fatto ore e ore di test.

Ci siamo convinti che l’hardware va bene, ma che il problema c’è: magari dopo 10 minuti oppure dopo 1h, ma la connessione va giù!

Secondo noi ha a che fare con il software per il risparmio batteria (che abbiamo disabilitato in tutte le salse), perchè se lo lasci attaccato alla corrente … miracolo … funziona anche per giorni!!

Insomma per un problema (probabilmente) software, il il mio stonex lo uso come soprammobile.

Ma oggi mi sono proprio arrabbiato quando un altro amico mi ha dettO: ti sei beccato la patacca, eh?

E mi sa che ha ragione, a meno che qualcuno non mi spieghi il trucco per avere un cellulare che funzioni

Grazie mille a tutti e scusate lo sfogo, ma mi sento davvero preso in giro

PS

Mia moglie ora usa un nexus 5, comprato usato a meno e che va come una lippa!!

• 29/03/2016 alle 18:05

ciao @frarigh,
    il risparmio di batteria disattiva la connessione dati dopo un certo periodo di inutilizzo ma si riattiva immediamente quando togli dallo stanby il terminale, se poi è disattivata non influisce.
    mi sembra inoltre che il tuo problema sia solo con il wi-fi e non connessioni dati (fosse legato a questo, agirebbe su entrambe le tipologie).

d’altra parte non è nemmeno un bug software generalizzato, altrimenti coinvolgerebbe su tutti i terminali, e pertanto su questo non posso aiutarti direttamente.

l’unica strada è contattare l’assistenza, descrivendo anche il test che hai fatto lasciandolo in carica. So che potrebbe essere fastidioso per te spedirlo nuovamente ma non vedo alternative.

• 29/03/2016 alle 18:19

Si, credo proprio che succeda solo con wifi.

Non so se non è un problema generalizzato (lamentele su questo argomento di alcuni le ho viste), ho postato proprio per vedere se sono uno di quei pochi o se ci sono parecchi altri che hanno “accettato” questo malfunzionamento e ci convivono..

L’assistenza ha cambiato la scheda (che secondo loro comunque funzionava) e caricato l’ultima versione del software.. E non mi pare mi abbiano preso in giro (l’IMEI è cambiato).

Posso riprovare ok, tanto se sta qui sul tavolo non usato o da loro per me nulla cambia!

Ragazzi, battete un colpo se avete lo stesso problema!

GRAZIE!!!

• 29/03/2016 alle 22:34

ciao @frarigh,
    grazie per la risposta. su questo forum sono state postate altre richieste di assistenza per il wi-fi ma in genere erano risolvibili con un cambiamento di settagi del router, delle impostazioni sul telefono o con un factory reset. il tuo caso mi pare appunto più complesso e per questo ti ho consigliato di rivolgerti all’assistenza: tienimi aggiornato.

• 29/03/2016 alle 23:19

Intanto nel router di casa prova a impostare nella configurazione WiFi il numero canale da auto ad un numero alto dispari, 11 0 13.
    Così se hai altri router nelle vicinanze più difficilmente raggiungeranno il tuo canale dando meno interferenza.
    Consigliato direttamente dall’assistenza Samnsug per smarttv che perdono il wifi e funziona.
    Tieni conto che anche il mio stonexone quando raggiunge il limite basso di batteria il wifi non va più.
    Ciao

• 31/03/2016 alle 14:50

Mi unisco al problema…ce l’ho pure io

• 19/04/2016 alle 14:31

La storia prosegue, e come immaginavo, inutilmente.
    Come suggerito, ho spedito a Livolsi.
    E’ stato li 2 settimane ed è tornato (pratica 26005) uguale a prima: difetto non riscontrato !!!

Provato in ufficio: dopo una ora si è sconnesso e ho dovuto fare reboot.
    Provato a casa: dopo 1.5h si è sconnesso.
    Provato a casa dei miei: 1.5h ed era sconnesso…

Ah, scusate.. Suggerimento di livolsi : controlla la tua wifi…
    Che faccio? Le controllo tutte? A casa? In ufficio?

Cosa mi suggerite? Lo butto?
    Posso richiedere la SOSTITUZIONE del telefono intero?

Che peccato…

Francesco

• 19/04/2016 alle 21:07

Di problemi ne riscontro tanti (speravo negli aggiornamenti sw ma niente…), ma non quello oggetto di questo thread… sul mio terminale non si verifica (ho Tim come operatore e ADSL TIM Telecom con canale selezionato e wifi extender in casa (anch’io ho il device dall’inizio… pressochè inutilizzato in attesa del root che è stato promesso ma non arriva…)

E pensare che ero convintissima di aver finalmente trovato un valido sostituto al mio vecchiotto galaxy note 2 che, moddato, viaggia proprio molto più in alto… Così in alto rispetto allo stonexone che, praticamente, finisco per utilizzare quest’ultimo come secondo scarsissimo device di supporto…

La speranza è sempre l’ultima a morire ma mi sento presa in giro e “fregata” alla grande…

• 21/04/2016 alle 11:12

Possoo chiedere a qualcuno di Stonexone di rispondermi?

Posso chiedere la sostituzione del telefono?

Grazie

• 21/04/2016 alle 17:39

Possoo chiedere a qualcuno di Stonexone di rispondermi? Posso chiedere la sostituzione del telefono? Grazie

stonex one non esiste ormai hanno spostato l’attenzione su altro e ora sono troppo impegnati a creare il whatsapp dei poveri

• 22/04/2016 alle 01:22

@frarigh per queste richeste contatta smart@stonexsmart.com facendo riferimento al n. di pratica dell’assistenza

• 24/04/2016 alle 20:41

capita anche a me la stessa cosa …..

Sono stato anche io un grande sostenitore di questo smartphone, ma ora ho le idee chiare. Però non voglio divagare, quindi mi limiterò a lamentarmi della connessione.

Era il lontano settembre quando il mio nuovo stonex arrivò a casa. In quel periodo avevo una normalissima connessione a 10 mb\s di download e 1 mb\s di upload. ero scontento per il fatto che non possedevo ancora la fibra   così qualche settimana fa ho contattato la vodafone ….

ora ho la connessione fino a 63 mb\s – 20 mb\s … la differenza si vede in tutti i dispositivi al di fuori dello stonex.. infatti ogni tot di minuti salta completamente la connessione e non basta ricaricare la pagina su internet ma bisogna aspettare almeno 1 minuto e qualche Smadonnata prima che “il cellulare top di gamma del momento”  si risvegli dal letargo.sono in procinto di comprare un cavo ethernet per cellulari perchè questa situazione non la sopporto più.

non capisco come mai succeda solo con il nuovo modem della vodafone e non con quello vecchio

????

• 05/05/2016 alle 17:04

non capisco come mai succeda solo con il nuovo modem della vodafone e non con quello vecchio

prova a cambiare il canale di trasmissione, spostandoti su quelli più alti. se ti ricordi come era configurato il router che utilizzavi prima puoi fare riferimento a qui parametri.

• 10/05/2016 alle 08:55

Contattati (3 mail), ma per ora nessuno risponde!

Potete per cortesia sostituirmi il telefono?

Livolsi ha detto che ci vuole l’autorizzazione di Stonex…

Attendo vostre nuove (e rimando mail), grazie mille

Francesco

• 12/05/2016 alle 12:03

Adesso siamo al 12/5, 4 mail e nessuna risposta…