• 07/01/2016 alle 15:37

Buongiorno a tutti! Oggi purtroppo mi si è rotta una parte della cover blu che circonda il telefono. Precisamente quella sopra al controllo volume. E’ dalla prima settimana che ho utilizzato il telefono (qualche mese fa) che ho notato non essere un componete estremamente resistente, infatti ho diversi punti crepati pronti a rompersi. Ma è in Alluminio? mi sembra un po’ debolino per essere un metallo, in quanto di grosse botte non le ha mai prese, qualcuno di voi ha registrato problemi simili?

Inoltre vorrei sapere quanto mi costerebbe una sostituzione di quella parte? (Ho gia paura’ che partano 100€ buoni)

Grazie e buona giornata

• 07/01/2016 alle 16:32

a me si è rotta sotto la porta usb. ma è andata via che pare quasi fatta così..

K.

• 07/01/2016 alle 16:43

Da quel che so sotto la porta usb è un punto di rottura solita, oltre a me si è rotto anche ad una mia amica, ma li quasi non si vede. Il concetto che vorrei sottolineare è che nessun cellulare posseduto in precedenza ha mai subito cosi tanti danni evidenti nel breve periodo, e Stonex non è una società nuova alla fabbricazione di cellulari, quindi speravo in un po’ piu’ di resistenza nei confronti dell’usura quotidiana del cellulare.

Come detto sopra spero si possa sostituire a cifre modeste.

• 07/01/2016 alle 21:45

ciao @mariopanza,
    la cornice è in plastica, per info sulla sostiuzione contatta l’assistenza

• 08/01/2016 alle 11:40

ciao @Simone. Purtroppo l’assistenza risponde con messaggi preimpostati che non rispondono alle mie domande. Il preventivo di sostituzione del bordo me lo forniscono……solo a cellulare spedito, ossia quando in ogni caso, con riparazione o meno, avrò speso 26€di spedizione. Speravo si potesse avere una cifra, anche solo indicativa.

• 08/01/2016 alle 17:40

ciao @mariopanza,
    penso che abbiano bisogno di vedere il device per valutare caso per caso l’entità della riparazione, per questo non inviano preventivi.

• 10/01/2016 alle 09:13

Anche a me si è rotta sotto la microUSB, da sola praticamente…. :(

• 10/01/2016 alle 12:38

Consolati,  é un problema di tanti…

• 11/01/2016 alle 10:52

@simone,

e’ per caso sufficiente inviare una foto? Come gli altri, vorrei evitare di spedire il telefono prima di sapere: quanto costerà la riparazione (Ma non dovrebbe essere in Garanzia?!?), e quanto tempo ci vorrà.

Come detto più volte vivo in Francia e avrei quindi spese di spedizione ancor piu’ elevate.

In alternativa e’ possibile portare personalmente il telefono al centro assistenza? Se così fosse potrei portarlo la prossima volta che capito a MI.

• 11/01/2016 alle 20:24

ciao @climbdave,
    per le modalità della riparazione ti chiedo di sentire direttamente l’assistenza.

• 12/01/2016 alle 12:11

Il punto è: se la qualità costruttiva dello StonexOne è molto bassa (e la prova sono tutte queste rotture a brevissimo tempo dall’acquisto), la sostituzione dovrebbe essere coperta dalla garanzia. Bah. Ero partito carico per questo Stonex, ora mi sono pentito dell’acquisto, ed è brutto da dire in quanto il progetto mi piaceva. Per quanto all’acquisto avessi convinto tutti i miei amici alla validità del progetto Stonex, ora quasi mi pigliano per il culo per l’acquisto vedendo i Bug e tutte ste rotture. Il passaparola che avete utilizzato per pubblicizzarvi rischia ora di rovinare tutto. Mi dispiace ragazzi

In ogni caso buon lavoro per il futuro

• 08/02/2016 alle 14:10

Buongiorno.

Io ho inviato il mio #Galileo in garanzia evidenziando alcuni problemi (surriscaldamento, problemi nella ripartizione della memoria, colorazione display ed altro) e soprattutto la rottura del bordino in plastica in 3 punti: USB, accensione e volume.

Mi è stato sostituito in garanzia un #DaVinci (senza chiedere se fossi d’accordo), che sembra funzionare meglio dal punto di vista degli altri problemi, ma dopo un mesetto scarso le rotture si sono ripresentate.

Ho scritto ancora all’assistenza per avere lumi su come comportarmi, visto che non è carino sostituire un telefono al mese oltre che antieconomico per loro, e mi hanno risposto che non sono più coperti da garanzia da parte del produttore per questo problema (non so se per il fatto che è la seconda volta, sempre non per causa mia), ma che sono necessari 160€ più le spese di spedizione.

Vorrei solo precisare che tengo il telefono in tasca dei pantaloni, senza cover, al più nella tasca di un marsupio, e che nessuno dei due telefoni è mai caduto.

Solo per dovere di cronaca.

L

• 08/02/2016 alle 16:59

anche a me si è crepato sotto l usb e vicino al bilanciere del volume , e lo tratto veramente con i guanti! spendere 160€ per un difetto di progetto di cui non ho nessuna responsabilità non ci penso proprio…

• 08/02/2016 alle 18:34

Ma non ci credo dai…a me a novembre è stata sostituita in garanzia, @Simone sai dirci qualcosa?

• 08/02/2016 alle 21:06

Ciao @marcotode21,
    ogni riparazione viene valutata dall’assistenza per capire se il problema rientra nei parametri della garanzia oppure dovuto ad altri motivi. Non conosco il caso né sono un tecnico ma, se alla seconda richiesta di assistenza hanno valutato che non fosse un danno coperto da garanzia, avranno avuto elementi sufficienti per trarre questa conclusione.

invito comunque @loris a contattarmi privatamente – privatamente perché ho bisogno di dati sensibili che naturalmente non possono essere pubblicati qui – per approfondire il caso