• 05/12/2016 alle 19:14

Ciao a tutti,

mi è appena rientrato il telefono dall’assistenza (sostituzione scheda logica) e scopro che la rotazione schermo non funziona più, o meglio, funziona, ma facendo fare al telefono uno strano e assurdo giro su se stesso.

Ho provato dal menu delle Impostazioni, alla sottovoce “Lingua e Immissione”, a cercare la calibrazione schermo ma non la trovo, nè lì nè da nessun’altra parte dei vari sottomenu di Impostazioni.

Qualcuno per favore mi può dare una mano?

Vorrei evitare di doverlo rispedire in assistenza…

Grazie fin da ora a chi vorrà rispondermi.

Emanuele

• 06/12/2016 alle 14:37

@kaboom non c’è un menu di calibrazioni.
    per prima cosa, ti consiglio un reset del dispositivo
    sul playstore puoi trovare anche app – come CPU-Z – che ti permettono di testare il funzionamento dei sensori.

• 06/12/2016 alle 19:34

Grazie Simone per la risposta,

stamane avevo già proceduto al ripristino ai dati di fabbrica senza risultati.

Oggi ho scaricato CPU-Z e fatta girare, riguardo al test sui sensori non mi pare abbia dato anomalie ma gli assi x, y e z non risultano a 0 quando il telefono è appoggiato su un piano.

Non ho competenze, domani farò vedere il report del test ad un collega buon informatico per capirne qualcosa di più.

Sempre oggi ho anche scritto all’assistenza, fornendo il n.° IMEI, sto aspettando una risposta.

• 21/12/2016 alle 12:47

stesso problema dopo averlo ritirato dall’assistenza per molti altri problemi, francamente ho rinunciato a rispedirlo visto che fanno più danni che altro.

cmq facci sapere come ne vieni fuori. grazie.

PS CI SONO INTERESSATI AL MIO ONE PARI A NOVO A 150EURO? lo potevo scrivere?