• 09/10/2015 alle 21:29

Salve a tutti , sono qui per condividere con voi alcune cose che, personalmente, non vanno proprio bene sull’attuale versione 1.4 di CiaoOS (e anche precedenti).

Inizio:

– Sono uno studente , e mi serve , anzi necessito di un controllo volume , è molto irritante entrare in un aula dell’università e accorgersi di avere il volume media o generale alzato perché NON C’E’ UNA BAR DI CONTROLLO PER OGNI TIPOLOGIA DI VOLUME;

– Chiamate in entrata e uscita ANONIME?! Mai possibile che se controllo il registro chiamate in alternanza di numeri mi da “sconosciuto” a contatti già presenti in rubrica non permettendo nemmeno di vedere il numero stesso?

– Applicazione “NoteBook”, secondo me si potrebbe migliorare, costruendo un design più intrigante , e facendo si che la scrittura sia più piacevole, un po’ come l’app Note di iOS (che personalmente amo moltissimo);

– NOTIFICHE , non riesco a ricevere notifiche per applicazioni ESSENZIALI quali Gmail e Facebook, nonostante siano attive , è una cosa INAMMISSIBILE.

– Menù, quando si entra nel menù le app sono ordinate per lettera alfabetica (quindi ordine A-Z) non è possibile modificare tale ordine?, creando anche cartelle?

– Applicazioni di DEFAULT , ci sono molte applicazioni di default che io reputo inutili, e che vorrei eliminare (molte le ho disattivate, altre non si possono disattivare) quando ci date la possibilitá di avere questi benedetti permessi Root?

– Fotocamera , voi dite che è 21 megapixel va bene ci credo, l’ho provata, l’ho fatta anche provare anche ad alcuni miei amici e mi hanno riso in faccia, quando inserirete la StonexCamera e leverete questa schifezza di Camera Mediatek che a mio parere vi fa solo perdere utenza?

– TASTIERA: Una cosa orrenda non si ha la possibilitá di levare la bar superiore, non si ha la possibilitá di inserire una tastiera emoji… orrenda davvero … Cambiatela subito per cortesia…

–  SUGGERIMENTO: Perchè non inserire una sorta di “Turbodownload”, cioè una possibilità di scaricare un file con dati wifi e dati cellulare insieme?

N.B.: SAPPIATE CHE LA PAROLA OS (SISTEMA OPERATIVO) HA UN PESO IMPORTANTE… Voi parlate di CiaoOS ma di OS vedo poco… So quanto state lavorando ma ogni tanto ascoltate pure noi users!

Attendo risposta. Saluti.

• 10/10/2015 alle 13:39

Nessuno risponde…

• 10/10/2015 alle 14:26

– Sono uno studente , e mi serve , anzi necessito di un controllo volume , è molto irritante entrare in un aula dell’università e accorgersi di avere il volume media o generale alzato perché NON C’E’ UNA BAR DI CONTROLLO PER OGNI TIPOLOGIA DI VOLUME

Concordo, l’assenza della barra media (anche nel menù impostazioni) è abbastanza sconcertante. In generale, credo che alcuni problemi relativi all’audio del telefono (compreso il problema della sveglia che, se il telefono si trova col volume al minimo, vibra soltanto senza emettere suoni) sia dovuto al sistema dei profili audio, il quale per il momento non sembra essere completamente rifinito (per lo stato in cui si trova adesso, preferirei non ci fosse sinceramente)

– Chiamate in entrata e uscita ANONIME?! Mai possibile che se controllo il registro chiamate in alternanza di numeri mi da “sconosciuto” a contatti già presenti in rubrica non permettendo nemmeno di vedere il numero stesso?

Questo problema è già stato segnalato alcune volte ed accade solo a persone con specifici operatori telefonici (se non ricordo male, la Tre è uno di quelli affetti dal problema). Simone ci ha fatto sapere che i programmatori stanno lavorando per risolvere il bug.

– NOTIFICHE , non riesco a ricevere notifiche per applicazioni ESSENZIALI quali Gmail e Facebook, nonostante siano attive , è una cosa INAMMISSIBILE.

Strano, non ho mai avuto problemi a ricevere notifiche da Gmail (sia account Gmail che un account secondario) e Facebook, in nessuna delle versioni del SO.

TASTIERA: Una cosa orrenda non si ha la possibilitá di levare la bar superiore, non si ha la possibilitá di inserire una tastiera emoji… orrenda davvero … Cambiatela subito per cortesia…

Questo va molto a gusti, personalmente mi piace la tastiera AOSP (anche se la uso col tema Dark e non con quello Lite, non riesco a sopportare tutto quel bianco)

• 10/10/2015 alle 14:53

– Concordo per il volume: vorrei anch’io tra le impostazioni a discesa la possibilità di regolare le suonerie separatamente senza dover essere costretto ad installare una app di terze parti da Gplay

– Io non ho alcuna chiamata in entrata anonima. Forse hai qualche impostazione non corretta, non necessariamente a causa tua. In passato lessi qualcosa in merito. Cerca soluzioni probabilmente ne troverai

– come notebook uso da anni Colornote con cloud. Non mi preoccupo più di quelle stock. Puoi provare anche MS OneNote

– idem per le notifiche, uso Smart Laucher 3 Pro, ma concordo con la tua richiesta.

– Concordo al 100% con l’idea di creare cartelle o pagine per apps omogenee e la richiedo anch’io. Nel frattempo puoi usare Smart Launcher free o pro.

CONCORDO AL 100% CON LA TUA RICHIESTA DI AVERE IL ROOT ! MA STONEX QUANDO SI DECIDE AD ABILITARLO ?
    Qui sono leggermente seccato anch’io (per non usare altri termini più “coloriti”) :) . . .

– Puoi dettagliare cosa non trovi di tuo gradimento nella fotocamera ? NB. E’ una domanda, non una polemica. Te lo chiedo perché io non mi trovo male….
    Se poi i tuoi amici ti ridono in faccia, mandali in quel posto dove non batte il sole . . .

– Tastiera: si potrebbe obiettare di aver diritto ad una tastiera migliore. Per farla più semplice io da 3 anni uso Swype a 0,75€ su Gplay su tutti e 6 i miei dispositivi android con grande appagamento sia per lo swipe che per l’eccezionale predittività con auto-apprendimento.

– Di mio aggiungo la sgradevole “lunetta” giallina in basso: anche se si vede poco proprio non mi va giù. Non so se tenermela o mandare il dispositivo in assistenza col rischio di riaverlo in peggiori condizioni…

– Per il resto ti vorrei suggerire un più pacato approccio. Capisco e condivido il tuo punto di vista, ma devi essere paziente. Questo è un progetto che si sta sviluppando attorno a noi e bisogna lasciare ai (pochi) sviluppatori il tempo di valutare la fattibilità delle migliaia di richieste che arrivano e di realizzare quelle fattibili.

• 11/10/2015 alle 21:38

ciao @kurtc,
    alcune delle cose che proponi sono funzionalità che si posssono implementare. per i bug:

– Chiamate in entrata e uscita ANONIME?! Mai possibile che se controllo il registro chiamate in alternanza di numeri mi da “sconosciuto” a contatti già presenti in rubrica non permettendo nemmeno di vedere il numero stesso?

è un problema con H3G che stiamo risolvendo

per questo ti chiedo di ricontrollare le impostazioni e evntualmente effettuare un factory reset. le notifiche sono disponibili su StonexOne