• 31/08/2015 alle 20:49

Ciao Ragazzi ho smanettato qualche ora nelle impostazioni dello stonexone e il telefono già senza sim e luminosità media scalda un pochetto, non da preoccupare ma un pochetto si…

Ho installato l’ultimo update via OTA.

Vengo da un Galaxy S3 GT-I9300 sul quale ho montato la custom rom BlissPop 3.8 che usa android 5.1 e in confronto a questo androi ho delle segnalazioni da farvi:

1 – Quando si cambia sfondo attorno al loader il box non è trasparente.

2 – Come metto la percentuale della batteria?

3 – Posso salvare i video in mp4? me li fa tutti in 3gp

4 – Google Sound Search crasha da solo (mi succedeva anche con la slimkat…davvero fastidiosa come cosa)

5 – Abilitare la possibilità di rimuovere la barra di google per la ricerca dalla home

6 – La tastiera non ha la 5 linea dei solo numeri, è possibile averla? non vedo nemmeno la barra con le correzioni e i suggerimenti, nonostante siano abilitati.

7 – il widget dell’orologio digitale occupa troppi spazi, dare la possibilità di scalarlo con più libertà

Queste sono alcune pecche che sono sicuro risolverete a breve, per il resto ottimo lavoro, terminale davvero fluido e veloce, audio di buona qualità e volume non esagerato ma buono 😉 in barba alle critiche!

Un saluto

Valix85

• 31/08/2015 alle 23:58

ciao @valix85,
    grazie per le tue opinioni. rispondo ad alcune cose subito:

2 – Come metto la percentuale della batteria?
    al momento non è disponible questa funzione

3 – Posso salvare i video in mp4? me li fa tutti in 3gp
    il formato mp4 sarà disponibile con i prossimi release OTA

4 – Google Sound Search crasha da solo (mi succedeva anche con la slimkat…davvero fastidiosa come cosa)
    segnalato il problema

6 – La tastiera non ha la 5 linea dei solo numeri, è possibile averla? non vedo nemmeno la barra con le correzioni e i suggerimenti, nonostante siano abilitati.
    la linea solo numerica e i simboli sono attivabili selezionando dalla tastiera “?123″ in basso a sinistra. mi sembra più strano il problema dei suggerimenti che normalmente compare sopra alla prima riga della tastiera, a fianco dell’icona microfono per inserimento vocale(apro comunque segnalazione).

7 – il widget dell’orologio digitale occupa troppi spazi, dare la possibilità di scalarlo con più libertà
    lo segnalo come miglioramento per futuri update

• 01/09/2015 alle 00:04

Effettivamente ho disabilitato il pulsante di ricerca vocale, non vorrei fosse un bug a questo punto, e il punto 5?

Grazie, nella prossima settimana avrò modo di averlo tesato con più rigore e potrò darvi altri suggerimenti

• 05/09/2015 alle 22:15

Credo che non dipenda dal launcher: sul mio smartphone è una funzione che si abilita tra le impostazioni della batteria (oltre al risparmio energetico)

• 23/09/2015 alle 23:20

Condivido con valix alcune proposte. Vorrei aggiungere solo qualcosa:

riguardo l’organizzazione del menù: non ê possibile spostare icone, creare cartelle o nascondere alcune app?

Inoltre vorrei i flag sopra le icone sulla home riferite alle notifiche, in particolare whatsapp e FB, non so se è già possibile.

Infine consiglierei un miglioramento della galleria, con la possibilità di spostare foto e creare album, magari anche con la possibilità di nasconderli ecc.

In generale la difficoltà nella personalizzazione e organizzazione, ad esempio menu e fotocamera, credo sia tra le cose che maggiormente limitano l’uso.

Restiamo in attesa di miglioramenti sull’utilizzo della batteria, che ancora non posso considerare eccellente.

Grazie

• 28/09/2015 alle 13:10

Pensando ad altri dispositivi simili mi sono venuti in mente alcune suggerimenti:

1. Dato il display di generose dimensioni, sarebbe bello avere la possibilità di personalizzare la griglia nella home sfruttando al meglio lo spazio disponibile.

2. La possibilità di utilizzarlo ad una mano, per chi per esempio deve svolgere qualcosa rapidamente, chi ha l’altra mano occupata o per altri svariati motivi.

• 30/09/2015 alle 18:59

Potreste creare anche un assistente vocale di casa Stonex magari

• 30/09/2015 alle 21:14

ciao @andreagalati,
    abbiamo tanti progetti da sviluppare, grazie per il suggerimento.

• 01/10/2015 alle 01:40

Ragazzi una cosa molto grave che ho trovato è la mancanza della condivisione attraverso wi.fi direct dalla galleria…come posso fare? devo per forza passare da app di terze parti per usare il wi-fi direct?

Sul mio tablet samsung una volta collegato con l’altro dispositivo posso facilmente passare le cose col wi-fi direct attraverso il pulsante di condivisione della maggior parte delle mie app.

Attendo vostre notizie.

Saluti

valix85

• 12/10/2015 alle 15:58

Altre cose:

1. sarebbe bello poter modificare il menù a tendina e rendere di più veloce accesso la parte delle impostazioni di chiamata, all’aperto, silenzioso e vibrazione  che ogni volta si spostano.

2.come già detto in altri post anche a me non piace la barra di ricerca google fissa e bianca.

3.usando la app cut ringtones per creare suonerie da canzoni, me le salva ma non le posso recuperare come suonerie e mi crasha l’app.

4.le notifiche di sms e whatsapp accendono sempre il monitor, c’è il modo di evitare questo.

5.quando effettuo una chiamata alla risposta mi vibra il telefono, ho provato a disabilitare “vibrazione in chiamata” ma succede lo stesso.

6.ho provato a scaricare un allegato apk da 5mb e oltre a non scaricarlo non me lo fa neanche inviare dicendo che è troppo grande il file; era un’app che avevo già installato sul precedente telefono e quindi non c’entrano i browser di posta; per scaricarla ho dovuto metterla in dropbox e prenderla da lì.

A me il telefono piace molto e credo nel vostro lavoro, spero che il nostro test possa servire.

Attendo miglioramenti.

Forza developers!!!

• 13/10/2015 alle 15:57

Ciao @gianmarco,
    grazie per il feedback

i punti 1, 2 e 4 non sono modificabili.

riguardo alle suonerie, puoi impostarne una a tua scelta selezionado “custom ringe tone” come app di ricerca: in quel modo visualizzi le tracce audio presenti sul tuo dispositivo. per il crash dell’app che utilizzi per la creazione, ti chiedo di consultare la documentazione del produttore o contattare la loro assistenza.

al momento l’app di posta stock ha un limite di 5mb per gli allegati

• 14/10/2015 alle 06:47

ciao a tutti ,volevo segnalare che dopo aver aggiornato lo stonex alla versione 1.04 ,la sveglia a telefono spento non funziona più ! una funzione secondo me molto utile che il telefono si accenda direttamente con la sveglia,invece di progammare l accensione… spero riuscirete a ripristinare la funzione ciaoo

demis

• 18/07/2016 alle 17:58

Ciao a tutti

dopo una serie di  invii presso l’assistenza tecnica (finalmente risolti per problema audio bassissimo durante le telefonate) , ho riscontrato due   “difetti”  sul mio Da Vinci :

1) il manuale stonex presente sullo schermo non si riesce ad aprire, dopo aver toccato l’icona del manuale compare una scritta :”impossibile visualizzare pdf. User manual pdf   è in un formato non valido”……. benché siano presenti piu’ app  per la lettura dei file pdf (tra le quali acrobat);

2) ho notato che dopo l’ultima riparazione, probabilmente in seguito a un aggiornamento , è completamente cambiata la funzionalità della fotocamera (ma sin qui neiente di male)….però ho constatato che i video (in formato mp4) quando vengono scaricati sul pc non si possono “gestire”…dopo il primo “fotogramma” il video si blocca e non si riesce a vedere…rimane ferma l’immagine mentre l’audio continua.   Se poi invio il video per essere condiviso , ad. es. su Google drive, l’altro utente non riesce a scaricarlo…

Possiedo anche uno stonex ultra e questo problema non lo dà (  i video hanno un’altra estensione (.3gp)..)

Magari il problema si puo’ risolvere modificando qualche “proprietà” del telefono….ma certamente prima non avevo questi problemi…sinceramente sono stanca di dover  rispedire il tutto alla Livolsi…con procedure varie, BKup del telefono….

Non sono una smanettona e probabilmente questi problemi sono risolvibili senza inviare di nuovo tutto all’assistenza…mi potete aiutare?

Grazie

Paola

• 19/07/2016 alle 01:24

ciao @paola,
    per prima cosa ti direi di controllare se ci sono aggiornamenti disponibili in impostazioni > info sul telefono > aggiornamento firmware. La versione attuale è la 1.06: se ne hai una precedente, assicurati di avere carica sufficiente, connettiti a una rete wi-fi e procedi all’aggiornamento fino alla versione attuale (se dovessi avere ad esempio la 1.04, procedi fino a quando è installata la 1.06).

a mio avviso, con questa procedura dovresti risolvere tutto. in caso contrario ricontattami

• 19/07/2016 alle 15:47

Grazie Simone per avermi risposto, ho controllato ma il firmware è aggiornato 1.06 _I_2016-06-03,  …ho provato a caricare un breve video sulla mia casella di posta e scaricarlo su di un altro PC (pensando ci fosse un problema al mio di casa…anche se altri video in formato mp4 li vedo) ma dà errore….non si riesce nemmeno a fare il download.  Pensavo: se ti spedisco un video prova brevissimo a smart@stonexsmart.com…puoi cavarci qualcosa?

Per il manuale stonex in pdf che non riesco ad aprire…anche quello non capisco, eppure questi difetti non c’erano prima dell’ultima riparazione per problemi al micorofono..ora risolti.

Grazie per l’aiuto…vorrei evitare di spedirlo x la 3 volta all’assistenza tecnica!

Paola