• 04/04/2016 alle 20:09

A distanza di mesi, dopo aver regalato per la delusione dei soldi mal spesi, lo stonex al portiere del nostro complesso, sono tornato qui per la curiosità di vedere se finalmente ci sono novità. Come immaginavo, non c’è nulla di nuovo, inteso come sblocco del bootloader, rilascio del root, aggiornamento della ROM, ecc.

Per 334 € compreso vetro protettivo – buttato perché da me applicato per errore sopra una pellicola invisibile installata in fabbrica senza nessun avviso per l’utente – il cui spessore sommato al vetro rendeva il touch poco sensibile, la cover blu e l’IVA, ho comprato un telefono che valeva meno della metà, poiché con 100 €, senza alcuna snervante trepidante attesa prolungata oltre il lecito, si sarebbe potuto acquistare un qualsiasi telefono in negozio, con cui avrei telefonato e navigato, e fatto nulla di meno di quello che è possibile fare ancora oggi con lo stonex, peraltro senza aloni gialli alla base del display.

Non ho avuto il piacere di godere delle personalizzazioni promesse, di “rompere le regole”, slogan sbandierato a gran voce, ed ho subìto anche la presa in giro di amici e conoscenti con telefoni cinesi come lo stonex, ma di minor prezzo, che hanno pari caratteristiche, root e bootloader sbloccato di fabbrica.

Anche se domani mattina, stonex recuperasse il terreno perduto rilasciando una rom CiaoOS straordinaria, il dispositivo varrebbe comunque meno della metà, o meglio è invendibile.

Se non altro ho fatto una bella figura regalandolo . . .

Lo stonex è stato il peggior acquisto [EDIT: di smartphone], da che ne ho memoria.

• 05/04/2016 alle 13:55

@sTrato purtroppo sn assolutamente d’accordo con te. È uno schifo! Mi sento profondamente deluso e truffato.

• 05/04/2016 alle 18:47

Io non mi sento truffato, ma quantomeno raggirato da false promesse fatte da personaggi a me sconosciuti, ma che sembra abbiano o abbiano avuto un gran seguito in altri settori. Poi sono scomparsi tutti, che tristezza . . .

Prestando la loro faccia non fatto una bella figura. L’azienda stonex oltre a perdere una grande occasione, costruita con abilità, avrà pure avuto un ritorno, ma ha perso certamente migliaia di clienti che non torneranno più.

<span style=”line-height: 1.5;”>D’ora in poi se proprio mi dovrò affogare sceglierò un mare grande…”</span>

• 05/04/2016 alle 19:47

Rispondo come ho sempre fatto con molta professionalità e diplomazia.

https://app2.follow.net/#domains/stonexone.com

Cosi si ha un parametro oggettivo della fiducia.

Un saluto a tutti i miei ex compagni di terminale. Baci e Abbracci ex- SonexColdSteve.A

• 05/04/2016 alle 21:05

@censuramiancora o meglio @stonexcoldsteveaustin
    si trattò di pietosa rimozione di un post offensivo rivolto a un ragazzo (forse minorenne ma non ricordo) e ai suoi familiari, come commento a un video da lui prodotto.

ti avevo dato un ban di un mese e ammetto di essermi scordato di ripristinarti: mi scuso e potevi tranquillamente segnalarmelo in pvt visto che questa funzionalità è ancora presente dal tuo profilo.

sul roboante e circoncellionico nick “censuramiancora” non sto nemmeno a commentare: nel web si è persa la misura di cosa sia la censura – laddove esiste e purtroppo –  ed è irresistibile la voglia di vestirsi da martiri

• 06/04/2016 alle 22:00

@romolo58
    sei su una piattaforma privata, quindi le utenze ammesse (ossia coloro che possono leggere/pubblicare/editare/modificare) vengono decise autonomamente da noi, senza in alcun modo violare la legislazione nazionale.

riguardo alle mie considerazioni, restano sempre queste che qui ti riporto – e che a mio avviso non sono vaghe.

“nel web si è persa la misura di cosa sia la censura – laddove esiste e purtroppo – ed è irresistibile la voglia di vestirsi da martiri”

liberissimo poi di giudicare la mia professionalità.

• 07/04/2016 alle 11:10

@romolo58 va bene, ciao.