• 10/10/2015 alle 01:35

Buonasera, ho provato a cercare una risposta, ma non sono riuscito, quindi chiedo scusa in anticipo se la cosa è già stata chiesta e spiegata. Magari mi segnalate cortesemente il post.

La domanda è questa: durante le chiamate, appoggiando l’orecchio allo schermo, mi si aprono un sacco di applicazioni “a caso”, esiste la possibilità di bloccare la schermata in maniera che questo non succeda più?

Grazie mille.

• 10/10/2015 alle 19:49

Confermo anche io lo stesso problema: non sempre, ma a volte sembra che il sensore di prossimità smetta di funzionare. Con il telefono appoggiato all’orecchio lo schermo rimane comunque attivo e non si spegne neanche se metto il dito direttamente sul sensore.

Per completezza di informazione: da pochi giorni ho applicato la pellicola di vetro temperato, ma il problema era presente anche prima, quindi non dipende da quello.

• 10/10/2015 alle 20:08

ciao @blazeag, stiamo fixando alcune problemi del sensore prossimità

• 10/10/2015 alle 20:12

@simone quindi si tratta di un problema di tipo software e risolvibile, non un difetto sull’hardware del sensore?

• 10/10/2015 alle 20:24

ciao @blazeag,
    stiamo lavorando proprio in questi giorni sulla problematica.
    appena ho news vi avviso

• 11/10/2015 alle 10:49

Grazie, perché è molto fastidioso.

• 20/10/2015 alle 20:40

Anche a me stesso problema…. Soprattutto utilizzandolo con l’orecchio destro.

• 20/10/2015 alle 20:49

@ptesori e @lucky76
    sto seguendo personalmente i problemi da voi riscontrati con il sensore prossimità. vorrei darvi buone notizie già con l’ota 1.05 😉

• 22/04/2016 alle 14:13

Buongiorno a tutti, volevo sapere se i problemi con il sensore di prossimità siano stati risolti o meno. Io ho mandato il telefono in assistenza per questo motivo e per quello di un anomalo e fastidiosissimo surriscaldamento dello schermo. Mi è stata sostituito la scheda madre del telefono, i problemi riscontrati a seguito dell’assistenza sono stati i medesimi…

• 11/05/2016 alle 21:47

Buonasera a tutti. Io ho il problema inverso, quando effettuo una chiamata lo schermo si blocca e non riesco più a vedere le varie opzioni della chiamata.( devo ripremere il tasto on per farlo riapparire). Inoltre se faccio partire un ascolto vocale da whatsapp mi si spegne il display e non sento più nulla!! Vorrei capire che tipo di problema è Hardware o Software??? Grazie in anticipo

• 11/05/2016 alle 23:59

Buonasera a tutti. Io ho il problema inverso, quando effettuo una chiamata lo schermo si blocca e non riesco più a vedere le varie opzioni della chiamata.( devo ripremere il tasto on per farlo riapparire)

se non sei in vivavoce, significa che funziona correttamente

• 16/05/2016 alle 21:55

Ciao Simone, allora prima non funzionava correttamente. Ma ce la possibilità di non bloccare il display, io vorrei averlo sempre attivo come prima. Grazie