• 18/10/2015 alle 19:17

Buongiorno a tutti,

Il fatto di avere una ripartizione del disco con un archivio interno da 5GB  è parecchio FASTIDIOSO!!!!

Il mio Stonex al momento ha 1,70 GB liberi e vi assicuro che le app installate non sono state inserite a caso.Non voglio fare differenze con altri telefoni, ma l’attuale situazione dovrebbe rientrare nelle vostre priorità senza dover aspettare la prossima versione android  Marshmallow.

Per cortesia non prendete solo in considerazione, ma aumentate la capienza dell’archivio interno . Un aggiornamento corposo rischia di non essere fatto causa il poco spazio.

Vi faccio anche presente che spostando certe applicazioni sulla memoria del telefono( e il sistema lo permette ), al riavvio successivo  le icone presenti sul desktop scompaiono e ogni volta bisogna reinserirle.

Ringrazio anticipatamente x la vostra attenzione .

• 18/10/2015 alle 20:19

ciao @cescotrek,
    grazie a te pe il feedback.

Vi faccio anche presente che spostando certe applicazioni sulla memoria del telefono( e il sistema lo permette ), al riavvio successivo le icone presenti sul desktop scompaiono e ogni volta bisogna reinserirle.

questo succede solo la prima volta dopo averla spostate o in ogni occasione?

• 18/10/2015 alle 22:47

Succede sempre. Infatti cerco di non spegnere mai il telefono. Comunque il problema più grosso rimane l’archivio interno. ( concentrerei l’attenzione al problema dell’archivio ). Grazie

• 19/10/2015 alle 20:11

Buonasera a tutti, ho visto che a distanza di un giorno nessuno ha postato su quanto in oggetto. Se il problema è solo mio, mi potete spiegare come risolverlo ? Ringrazio in anticipo per l’interessamento.

• 20/10/2015 alle 09:49

ciao @cescotrek,
    ho fatto delle prove tenendo il launcher stock e utilizzando sia le icone stonex che quelle lollipop ma non ho riscontrato la cosa. ho aperto una segnalazione come bug random.

• 20/10/2015 alle 10:07

Immagino tu abbia già provato un ripristino alle impostazioni di fabbrica :( …. è una cosa noiosa, me ne rendo conto ma spesso risolve i problemi.

------ Sampei ------

• 20/10/2015 alle 11:42

Ringrazio per le risposte riguardo le icone, ma il problema a cui mi riferisco è quello dell’archivio interno .

Scusate se insisto, ma il problema dello spazio sull’archivio interno, per chi ha il telefono risulta essere una condizione sfavorevole nella gestione e per chi pensa all’acquisto potrebbe essere il principale motivo bloccante.

Attendo eventuali idee su come poter gestire la situazione

Grazie

• 20/10/2015 alle 12:43

Ringrazio per le risposte riguardo le icone, ma il problema a cui mi riferisco è quello dell’archivio interno

su questo non so quali saranno gli sviluppi futuri ma è una cosa su cui stiamo riflettendo

• 03/11/2015 alle 00:18

anche io ormai trovo i 5gb strettini complici i continui aggiornamenti , da tempo non installo nuove app, e come l’OP tendo a NON installarle a caso , fattosta che al momento ho solo 700  MB liberi e di certo non mi va di fare un factory reset perdendo magari molti dei dati delle app che non sono sul cloud ,

servirebbe un’alternativa per i dati app almeno sui 10 GB per chi vuole

• 14/12/2015 alle 15:39

<span style=”font-family: ‘Open Sans’, Tahoma, Verdana, sans-serif; font-size: 14px; line-height: 22.3999996185303px; text-align: center;”>@simone Sarebbe molto ma molto gradito avere a disposizione almeno il doppio della memoria per l’archivio interno… al momento ho 500mb liberi e tute le foto/video sono sulla sd card….ad ogni aggiornamento di app o per l’installazione di una nuova app sono costretto ad eiminare app o a cancellare la cache (a volte solo 70mb) ed è una cosa molto fastidiosa. Vi chiedo gentilmente di tenere cosnto di risolvere questa situazione….Grazie</span>

• 14/12/2015 alle 15:41

ciao @motodaddo,
    purtroppo, come avevo scritto in un altro thread, la partizione non può essere modificata con un OTA

• 17/12/2015 alle 00:16

Ciao @simone,
    se la questione partizionamento nn può essere risolta via OTA, metteteci almeno nelle condizioni di fare noi stessi la mod!

• 17/12/2015 alle 11:15

il problema non è fare la mod il problema è poi farlo riconoscere al programma di aggiornamento firmware , non ti fa gli aggiornamenti !

ogni aggiornamento dovresti riportarlo con le partizioni stock ,se non fanno modifiche al programma di aggiornamento , e dato che nemmeno di root ufficiale si parla o sblocco bootloader , la vedo dura !

Paradossalmente è il telefono meno propenso alle modifiche che abbia mai avuto, ed è stato pubblicizzato con possibilità di modding infinite -.-

la prossima volta deve esserci una cyano su xda perchè io compri un cellulare nuovo