• 09/11/2016 alle 12:39

Vorrei condividere, per sapere cosa ne pensa la community, questo posto di Davide Erba su facebook (e i relativi commenti):

“E’ venuto il momento di fare un po’ il punto della situazione, di modo da rispondere ai vari messaggi privati che mi arrivano. Stonex (positioning) è stata fusa con Unistrong e resterò CEO di Stonex fino al 31 Dicembre. Mi occuperò a partire da quella data di due macro attività: -sviluppo ed acquisizioni per Unistrong Group, per un piano molto ambizioso considerando la capitalizzazione di 1.5 B euro – sviluppo, start up, acquisizioni per conto delle mie holding Midarex e Midarex II . CiaoIM ormai è in fase di maturazione e pronta per il lancio. Stiamo inoltre valutando vari altri investimenti in start up tecnologiche molto interessanti di cui vi parlerò presto. Sto guardando con estremo interesse l’India in questo momento. Infine per quanto riguarda l’hardware consumer, quindi la telefonia, per il momento non intravediamo possibili sviluppi nel breve termine, proprio nell’ottica di consolidare le altre attività importanti che stiamo portando avanti. Ho sempre ritenuto interessante guardare realisticamente al mercato e saper fare un passo indietro laddove necessario. Tutto quello che stiamo facendo prosegue sempre basato sui sacrosanti paradigmi che ho sempre cercato di perseguire: globalità, scalabilità, innovazione. Proseguirò nel creare valore come fatto fino ad ora, Soprattutto continuerò a divertirmi.”

Cosa ne pensate?

• 09/11/2016 alle 16:18

grazie dell’info.

qualche giorno fa ho chiesto anche io un segnale di vita di questa comunity e di questo progetto a Simone e anche lui mi ha confermato che per quanto riguarda stonex one non sono previsti aggiornamenti a breve.

Riguardo il mio personale parere devo ammettere che il progetto mi ha deluso fortemente e che dal comportamento, Davide dimostra che  la sua priorità non è nel fare bene le cose e a lungo, ma solo quella di fare le cose con i riflettori accesi. E’ un modo di vedere la vita e il lavoro, ma i suoi “clienti” (che tra l’altro hanno creduto nella sua scommessa) sono “abbastanza” insoddisfatti ora come ora, me compreso.

A presto

Ciao a tutti

• 10/11/2016 alle 10:54

Alcuni Commenti di davide a quel post:

Diciamo che hanno acquistato un prodotto che 18 mesi fa era ottimo, e che ha avuto alcuni aggiornamenti.

Rapporto qualita prezzo ottimo, non uscito top di gamma come ci saremmo aspettati.

Il consumer funziona cosi, quanti prodotti costano 800 euro e dopo 1 anno magari un quarto?

Ci possono essere dei prodotti che non riescono come uno vorrebbe? Vogliamo parlare di qualche big?

non sono per niente d’accordo su questo. Abbiamo subito una quantità di attacchi cosi frenetica che non ha fatto altro che farci compiere maggiori errori. Tantissimi troll che hanno cavalcato la cosa.

Articoli falsi, sanzioni mai avvenute, attacchi hacker continue, siamo seri. Una start up iper esposta alla comunicazione, che ha fatto molti errori alcuni dei quali grossolani.

Stonex One è il mio unico progetto che ha perso tantissimi soldi.

• 10/11/2016 alle 10:55

Ho provato a chiedere in che rapporti sono ora con Facchinetti ma non hanno risposto.

• 10/11/2016 alle 17:23

senza parole

• 11/11/2016 alle 16:00

Sinceramente non capisco come gli attacchi e i troll possano portare un’azienda a commettere errori..le pianificazioni e le strategie di business non è che vengono fatte in base ai troll sull’internet..

• 13/11/2016 alle 02:17

Sarebbe ora che voi utenti incominciaste a puntare i piedi per il rilascio delle risorse AGGIORNATE per questo device. Io ho già provato a fare un custom kernel ma senza successo; mi servono le risorse aggiornate

• 14/11/2016 alle 09:58

Sarebbe ora che voi utenti incominciaste a puntare i piedi per il rilascio delle risorse AGGIORNATE per questo device. Io ho già provato a fare un custom kernel ma senza successo; mi servono le risorse aggiornate

C’è poco da puntare i piedi se il proprietario dell’azienda dice:

“Infine per quanto riguarda l’hardware consumer, quindi la telefonia, per il momento non intravediamo possibili sviluppi nel breve termine, proprio nell’ottica di consolidare le altre attività importanti che stiamo portando avanti.”

non arriverà più niente per stonex one..

• 18/11/2016 alle 12:04

ci vogliamo anche mettere che il buon 90% (arr.to x difetto) si è talmente scXXXnato di tutto e si ritrova a far i conto con una batteria dalla durata ridicola, come un bolide con 2 lt di serbatoio, dove vuoi arrivare? dietro l’angolo, è così è, ahimè. luminosità stendiamo un velo d’acciaio, wi-fi, idem, ecc…

ed ho solo accennato a problemi che ne compromettono l’uso base.

non sto a dire che mi è tornato dall’assistenza peggio di prima, tipo giroscopio andava, ora c’ho il torcicollo e… bip bip bip.  insomma il tramonto precede l’alba… nuova!!! non quella che è stata.

facchinetti, erba, etc.. ormai è tardi è inutile, ma mi domando da 1 anno se avete tutti specchi di legno in casa. saluti. gp

• 24/11/2016 alle 11:39

Nel frattempo vedo che la pagina facebook di stonex one non è più attiva..

• 13/01/2017 alle 11:51

Buongiorno a tutti.

Premesso che faccio parte di coloro i quali hanno creduto nel progetto, ho comprato 2 telefoni (Galileo e DaVinci) e devo dire che inizialmente mi ritenevo soddisfatto. Non credo che il progetto Stonex abbia fatto perdere tantissimi soldi (forse i modelli precedenti, ma su stonexone ho i miei dubbi).

L’azienda non si è dimostrata all’altezza per mantenere le promesse pre-vendita (aggiornamenti e personalizzazioni); è stato un autogol.

Per quanto riguarda la garanzia, non intenderò usufruirne perchè il telefono non è stato adeguatamente aggiornato nel tempo (e francamente lo trovo veramente un peccato :(   ). Sarà quindi l’occasione per cambiare smartphone.

• 17/01/2017 alle 03:44

Io sarei disposto a creare un custom kernel ma non ricevo il materiale dalla Stonex. Bisogna assolutamente fixare la falla DIRTY COW